oliveti CUS BARI assoproli hn1 hn2
hn2
assoproli

Cultura del Territorio

Terradamare è l'incontro, non solo linguistico, fra due aspetti vitali del territorio pugliese, come il mare e la terra; due elementi in armonia che insieme riescono a valorizzare e promuovere le eccellenze della Puglia.

Ma cos'è esattamente Terradamare?

Terradamare è innanzitutto “cultura del territorio”, attraverso la valorizzazione dell'olio D.O.P (Denominazione di Origine Protetta), prodotto unico ed inimitabile che meglio di altri è capace di rappresentare la vitalità, la sapienza e la tradizione dell'industria agroalimentare pugliese.

Terradamare è “cultura del mare”, attraverso uno sport nobile come la vela, che insegna il rispetto degli elementi naturali, il rispetto dei propri compagni di equipaggio, il rispetto dell'avversario.

Terradamare è “cultura del confronto”, con i rapporti di amicizia e collaborazione maturati, nelle varie edizioni di Terradamare, con le popolazioni che si affacciano sull'altro lato dell'Adriatico.

Otto anni fa, Oliveti d'Italia ha lanciato questa sfida insieme ad alcuni amici che hanno creduto da subito in questa filosofia. Da allora,Terradamare è cresciuto, diventando un appuntamento fisso e irrinunciabile della Primavera Adriatica.

oliveti CUS BARI assoproli hn1 hn2